Gelatina di vino Bianco Semele | Barone di Bolaro

Gelatina di vino Bianco Semele

Gelatina di vino Bianco Semele

Le nostre gelatine di vino sono un prodotto profumato e aromatico che si presta a molti usi, sono un ingrediente versatile che aggiunge stile e gusto anche ai piatti più semplici e goderecci ed enfatizzano le preparazioni più impegnative e ricche…..
Il più classico è l’abbinamento con i formaggi del nostro territorio. Le gelatine di vino rosso Chirone I.g.t. Calabria arricchiranno molto bene i formaggi stagionati e saporiti o i formaggi ovini e caprini, quelle dei vino bianco Semele I.g.t. Calabria saranno invece un ottimo accompagnamento anche per formaggi più freschi. Anche le carni, gli arrosti, gli insaccati tradizionali e i piatti di cacciagione verranno nobilitati dalla nostra gelatina di rosso, mentre la gelatina di bianco darà un tocco ulteriore di classe a pesci, crostacei e carni bianche.
Le gelatine di vino sono ideali anche per accompagnare anche dolci secchi, cheesecake, torte di mele calde e crema alla vaniglia o per impreziosire lo strudel.
Sanno esattamente del vino di cui sono fatte, aggiungendo pectina (un gelificante naturale contenuto naturalmente nella mela e in altri frutti) e zucchero e lasciando che si addensino lentamente fino a raggiungere la consistenza giusta. La cottura dolce assicura al prodotto un gusto autentico e i tempi lunghi invece eliminano tutto l’alcool……

Ingredienti:
Vino “Semele I.G.T. Calabria Bianco” (65%), zucchero, gelificante (pectina), correttore di acidità (acido citrico).


SCARICA SCHEDA ACQUISTA