banner stringa

Si narra che la coltivazione della vite in Italia abbia origini antichissime e presumibilmente le regioni meridionali furono quelle in cui prima si sviluppò la viticoltura e la produzione del vino. La coltivazione si diffuse in altre regioni della penisola e la fama dei vini italici divenne tale che Sofocle nel V secolo a.C. definì la nostra terra “la terra prediletta da Bacco”.

   Tutti i grandi vini nascono da un’accurata selezione dei migliori vitigni, dalla passione dedicata alla loro cura quotidiana e dalle tecniche di vinificazione effettuate, inoltre il territorio, il terreno e l’influenza dei fattori climatici sono fondamentali per ottenerne di elevata qualità. Il rispetto e la valorizzazione di questi aspetti fondamentali contribuiscono a far si che il marchio Barone di Bolaro sia sempre più sinonimo di garanzia e qualità.

   
 La filosofia aziendale Barone di Bolaro è  proprio quella di prestare attenzione ai terreni della regione più vocati ed ai migliori vigneti autoctoni, per poter così ottenere una selezione di vini di qualità elevata con caratteristiche inconfondibili.
Un altro fattore che differenzia il marchio Barone di Bolaro rispetto agli altri, dandone originalità, è l’accurata e ricercata attenzione all’aspetto estetico dei propri vini. Il connubio tra arte e vino è sempre stato ricco di fascino e suggestione, proprio questo ha ispirato la nostra possibilità creativa nel vestire le bottiglie con etichette in coccio realizzate da maestri artigiani.

Queste piccole opere d’arte, numerate in serie, contribuiscono a valorizzare e diffondere la Nostra cultura del vino legata ancora di più alle origini culturali della Nostra terra.

    Possedere una bottiglia di Brutio non sarà soltanto sinonimo di ricercata qualità di vino, ma si avrà la possibilità di accedere ad una piccola opera d’arte diversa dalle altre, vista la cura dei dettagli proposti dall’artista, che ne garantiranno così l’originalità del prodotto fatto a mano unico nel suo genere. 

 

 

Banner-home-SX


bannerdx


Barone di Bolaro .
Via Torrente Perara, 17 Pellaro 89134 RC- Italia
P.Iva 02110740806 - tel- +39.347.8114817
 
    Creative Print
©2013 Tutti I Diritti Riservati

Nel rispetto della privacy, d.lg 196/2003 (art. 13)